E’ tra le nostre forniture principali, dal lastrame regolare, ai cubetti spaccati a mano, alla roccia irregolare per la realizzazione di pavimentazioni e muri. La nostra azienda vanta di una grande esperienza nel mercato italiano, grazie alla nostra costante ricerca della qualità nelle varie cave che riforniscono il nostro magazzino, italiane ed estere.

La nostra offerta spazia dal lastrame regolare, fornito nelle sue più molteplici lavorazioni, per la pavimentazione di marciapiedi e strade, al cubetto, sia nuovo che usato, tesoro delle nostre strade e dei nostri marciapiedi. Il nostro basolato irregolare è il prodotto che più si avvicina al basolato che possiamo ammirare nelle famose strade antiche e consolari di Roma e provincia, selezionato colonna per colonna, per avere il massimo della qualità sulla lastra spaccata esclusivamente a mano.

La nostra offerta copre svariate categorie, dimensioni e lavorazioni

  • Cubetti spaccati a mano nuovi: faccia da 8×8 a 12×12, spessore 5; faccia 20×20 o 25×25, spessore 5/6, legarelle per bordure 20×40 o 24×18 spessore cm 6/8
  • Cubetti usati:il classico sampietrino romano 12x12x12, gli spilloni 12x12x18, le mezze guide, legarelle usate irregolari, i bolognini
  • Lastre: proponiamo tutte le lavorazioni in superficie come la famosa fiammatura, la bocciardatura, anche con nastrino, la lucidatura, la sabbiatura, la scalpellatura a mano e il classico filosega, per finire con l’anticato semi burattato.

Le dimensioni delle lastre vanno dal classico 30×60 o 40×60 o 70×50, utilizzato per le forniture di Roma, allo squadrato 30×30 anticato.

Abbiamo fornito lastre per realizzazione di scale, battiscopa per interni, piani cucine e pezzi particolari per interni di condomini in Roma.

  • Camminamenti: Le nostre basole irregolari, diametro 30/40 cm, spessore 7/8 cm, sono la dimostrazione della qualità del nostro basalto. La lastra, proveniente dalla classica colonna, spaccata a mano, non presenta impurità di altri materiali, come il ferro o il quarzo, che impedirebbero diversi processi di lavorazione in superficie, nonché una uniformità di superficie, che col tempo e l’usura, porta la lastra ad avere quella tipica rotondità dal pavimento, apparentemente liscia, estremamente compatta.
  • Grandi Lavori: Andando a fare una gita per Roma, passando sui marciapiedi di Via del Corso o Via Nazionale, si possono apprezzare le lastre fiammate regolari, grandi 70×50 cm, bordate dal nostro ciglio di granito grigio; passando per Piazza Augusto Imperatore, costeggiando la bellissima Ara Pacis si può notare l’accostamento del cubetto usato, classico Sampietrino di basalto, al cubetto nuovo, usato di fianco alle lastre sui marciapiedi. Diversi consolati sono pavimentati con le nostre lastre. Abbiamo esportato per una ditta giapponese ben 3 containers di cubetti Romani, per realizzare un pavimento rustico e naturale. Nulla come il basalto riporta in vita la nostra grande storia romana!

Basalto


E’ tra le nostre forniture principali, dal lastrame regolare, ai cubetti spaccati a mano, alla roccia irregolare per la realizzazione di pavimentazioni e muri.

La nostra azienda vanta di una grande esperienza nel mercato italiano, grazie alla nostra costante ricerca della qualità nelle varie cave che riforniscono il nostro magazzino, italiane ed estere.

Menu